italiano film
Welcome
Login / Register
загрузка...

Venezia Italy - Odissea Veneziana chitarra classica - rondò veneziano chitarra classica- pbguitarlab

Thanks! Share it with your friends!

URL

You disliked this video. Thanks for the feedback!

Sorry, only registred users can create playlists.
URL


Added by Admin in Italiano romantico
23 Views
загрузка...
Loading...

Description

#luoghiditalia #pbguitarlab #fingerstyleguitar

Oggi vi propongo una mia personale reinterpretazione di odissea veneziana sulle immagini di una delle città più romantiche e suggestive del mondo. Di seguito un pò di storia...

Venezia è un comune italiano di 260 717 abitanti, il cui centro storico ne conta 53 976, capoluogo della regione Veneto. È il primo comune della regione per popolazione, undicesimo in Italia e primo in Veneto per superficie.
Il comune di Venezia comprende sia territori insulari sia di terraferma ed è articolato attorno ai due principali centri di Venezia (al centro dell'omonima laguna) e di Mestre (nella terraferma).

La città di Venezia è stata per più di un millennio capitale della Repubblica Veneta ed è conosciuta a questo riguardo come la Serenissima, la Dominante e la Regina dell'Adriatico. Per le peculiarità urbanistiche e per il suo patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è stata dichiarata, assieme alla sua laguna, patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Odissea Veneziana è il quinto album dei Rondò Veneziano, pubblicato nel 1984.

Dopo il grande successo dell'album Venezia 2000, uscito l'anno precedente, l'orchestra incomincia a cambiare le sonorità di alcuni brani introducendo una massiccia base di elettronica e ritmi nuovi. Il fine è quella di evocare una Venezia futuristica e allo stesso tempo settecentesca.

Il tema del brano Odissea Veneziana nasce dall'idea di Dario Farina, cantante e compositore di musica leggera, di parafrasare le prime note della Toccata e fuga per organo BWV 565 di Johann Sebastian Bach in maniera originale e allo stesso tempo orecchiabile per un pubblico commerciale.

Post your comment

Comments

Be the first to comment
Loading...
загрузка...
RSS
загрузка...