italiano film
Welcome
Login / Register
загрузка...

FILM COMPLETO IN ITALIANO, La prima notte del dottor Danieli del 1970 con Lando Buzzanca

Thanks! Share it with your friends!

URL

You disliked this video. Thanks for the feedback!

Sorry, only registred users can create playlists.
URL


Added by Admin in Italiano drama
18 Views
загрузка...
Loading...

Description

La prima notte del dottor Danieli, industriale, col complesso del... giocattolo è un film del 1970 del regista Giovanni Grimaldi.

Il film ebbe un buon successo al botteghino: nelle classifiche degli incassi dell'epoca figurava dietro a M*A*S*H di Robert Altman, e davanti a Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica e a Tora! Tora! Tora! di Richard Fleischer.

Il film è stato girato principalmente ad Acireale, mentre altre scene ad Aci Castello, Taormina e nella città di Catania.
Carlo Danieli è un industriale siciliano, donnaiolo superdotato. Sposa la bella Elena, ma la prima notte di nozze scopre che la ragazza è ancora vergine. Abituato a frequentare donne di facili costumi, Carlo resta sconvolto dalla notizia al punto da non riuscire a concludere nulla.

Si confida con un medico, che però ha la chiacchiera facile: in breve la notizia si diffonde. Anche la madre di Elena, donna Virginia, viene a saperlo dalla figlia, e raggiunge la coppia per cercare di aiutarli.

Carlo prova tutti i rimedi possibili, infilandosi in situazioni paradossali, infarcite di doppi e tripli sensi piuttosto grevi. Per cercare di ottenere l'effetto sperato, Carlo Danieli comincia a consumare una notevole quantità di acqua Pozzillo, all'epoca imbottigliata nell'omonima frazione di Acireale, considerata terapeutica per coloro che sono afflitti da problemi di erezione. Tuttavia non cambia nulla.

Sarà donna Virginia a trovare la soluzione: per aiutare il genero a superare il complesso, pagherà una prostituta. Carlo ritroverà così la sua virilità e l'onore perduti.
Interpreti e personaggi
Lando Buzzanca: Carlo Danieli
Françoise Prévost: Virginia
Katia Christine: Elena
Alfredo Rizzo: Federico
Carletto Sposito: Totò
Linda Sini: Concettina, moglie di Totò
Enzo Garinei: Chevron
Renato Malavasi: direttore dell'hotel
Ileana Rigano: Teresa Durini
Ira Fürstenberg: Laura, moglie di Federico
Saro Urzì: il medico dell'hotel

Post your comment

Comments

Be the first to comment
Loading...
загрузка...
RSS
загрузка...