italiano film
Welcome
Login / Register
загрузка...

C'era una volta a... Hollywood (2019) ★★★★☆

Thanks! Share it with your friends!

URL

You disliked this video. Thanks for the feedback!

Sorry, only registred users can create playlists.
URL


Added by Admin in Italiano romantico
22 Views
загрузка...
Loading...

Description

Canto malinconico di un autore romantico che crede nel potere del cinema e sa reinventarne la storia. ASSOLUTAMENTE SÌ. Recensione di Marzia Gandolfi, legge Lorenzo Frediani.

Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star di Hollywood in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, controfigura che da anni ammortizza le sue cadute. Dopo un lungo viaggio, i due tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.
Il cinema può salvare il mondo? Tarantino crede che possa vendicare gli ebrei, affrancare dalla schiavitù, cambiare il passato e offrire la chance ai vinti di regolare i conti coi propri carnefici. La vendetta, sempre. Sempre più selvaggia, sempre più catartica. Ma la vendetta questa volta non è quella dei personaggi, ma quella di un autore romantico che crede nel potere del cinema, quel cinema che lo ha innamorato, mentre Hollywood perdeva l’innocenza sotto i colpi di coltello di Charles Manson.

Regia di Quentin Tarantino.Un film con Margot Robbie, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Dakota Fanning, Timothy Olyphant, Al Pacino. Titolo originale: Once Upon a Time in Hollywood. Genere Drammatico - USA, 2019, durata 161 minuti. Uscita cinema giovedì 19 settembre 2019 distribuito da Warner Bros Italia.

Post your comment

Comments

Be the first to comment
Loading...
загрузка...
RSS
загрузка...